#ROSSO1

L’opera #ROSSO1 è simbolo di aggregazione e disgregazione, di ritrovo e abbandono, di quegli argini entro i quali ci si può sentire a volte prigionieri oppure invasi, mentre altre protetti. Rappresenta tutto ciò che sta al di là dei confini, come la notte che dissolve i contorni, condizione in cui è possibile svanire fra respiri e sospiri che portano altrove.

Rosso1-2.jpg

Il dipinto #ROSSO0 è nato dalla trasformazione di uno scampolo di vita personale dell’artista in metafora pittorica narrativa.

Rosso1.jpg

Il risultato è stato in seguito utilizzato per una call to action lanciata sulle principali piattaforme social (Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram), dove è stato chiesto alle persone di raccontare qualche cosa di loro stesse generato dalla visione del quadro, da inviare all’artista tramite messaggio vocale.

Dall’ascolto delle testimonianze ricevute è stato in seguito creato #ROSSO1, passando quindi da un quadro all’altro grazie alla trasmissione orale pittorica: l'arte tramandata attraverso i vissuti delle persone. Ascolta i racconti da cui è nato il dipinto.

Il presente dipinto è stato utilizzato nel luglio 2018, all'interno dell'a manifestazione Festival Ticino in Danza di Mendrisio, per il progetto MIMEMIS della danzatrice Elena Boillat, volto a trasformare in movimento opere d'arte. Dalla visione del video scaturito dal progetto verrà in seguito prodotta una nuova opera d'arte: #ROSSO2.

L’opera #ROSSO1, acrilico su tela dim. cm 200X150 cm è disponibile alla vendita e alla riproduzione Fine Art: contattami!


Rosso-2.jpg

#ROSSO0

Scopri il dipinto dalle cui impressioni è nato #ROSSO1