PROGETTO PAPERLIFE
Laddove fantasia e realtà si com-baciano, nasce la meraviglia. Osservare un luogo con l’intenzione di interagire attraverso semplici creazioni obbliga l’esecutore a entrare in uno stato di attenzione neutro, senza giudizio alcuno. Non esistono più costruzioni belle o brutte, paesaggi romantici o desolati, sculture angoscianti o affascinanti, ma il tutto si fonde in un unico piano bidimensionale pronto da interpretare. Nel progetto Paperlife opero con l’intenzione di offrire un punto di vista alternativo alla quotidianità, operando sotto l’egida dello stupore. Gli inserti sono volutamente in bianco e nero per entrare in completa opposizione al contesto reale; l’unione estetica si sviluppa dal nuovo significato dato all’immagine immortalata. La mano che sorregge la sagoma simboleggia l’essere umano, se stessi, la presenza attiva attraverso cui la magia può manifestarsi.
La Paperlife in sé è uno stile di vita che una volta compreso non servirà seguire perché sarà lui a rincorrere te, proponendoti in ogni istante un mondo mai uguale, mai scontato, in continua evoluzione, verso l’infinito.
Grazie al progetto Lugano, città stra-ordinaria, nel 2017 sono stata fra i 10 artisti ticinesi ad apparire sulla rivista MAG:Magazin, il portfolio dei creativi in Ticino.
Tutte le immagini riportate sono state pubblicate sul mio personale profilo Instagram.