Gli istanti: cosa sono, cosa fanno e che potere hanno

Ogni tanto parto da casa proprio con quell’intenzione lì, quella di andare alla ricerca di istanti. Ma cosa significa esattamente? Ecco quindi cosa sono gli istanti per me, e perché credo che la loro divulgazione possa essere utile per accedere al proprio Altrove.

Cosa sono gli istanti?

Gli istanti sono momenti di estrema realtà, piccoli frammenti di tempo in cui la nostra percezione del mondo si intensifica. Sono i momenti in cui riusciamo a vedere davvero ciò che ci circonda, senza filtri, preconcetti o distrazioni. Sono quei brevi attimi in cui la connessione tra noi e l’ambiente diventa forte, chiara e profonda. In poche parole: più autentica e partecipata.

Cosa fanno gli istanti?

Gli istanti hanno il potere di farci sentire parte di un tutto più grande. Ogni istante che riusciamo a cogliere è il risultato della relazione che, in quel preciso momento, siamo riusciti a stabilire con il mondo intorno a noi. È un’interazione che va oltre il visibile e il tangibile, in cui la realtà e il "qualcosa di più" finalmente si incontrano.

Qual è il potere degli istanti?

Gli istanti sono una risorsa straordinaria per dialogare con l’ambiente circostante e con noi stessi. Quando riusciamo a cogliere un istante, non stiamo solo vivendo un momento particolare: stiamo entrando in contatto con un pezzo di universo che ci sussurra segreti, che ci connette agli altri e che ci fa sentire parte di una comunità più ampia, e non necessariamente composta solo da persone. Gli istanti ci permettono di sentire il posto che occupiamo nel mondo e che apparteniamo a una immensa rete di esperienze condivise, nel tempo e nello spazio, e nell’Altrove.

Lieti momenti

Giada